Aprilia - L'Aquila, la diretta. Aprilia - L'Aquila 3 a 0.

Volano i ragazzi di Vivarini, rossoblù a testa bassa

16 Settembre 2012   14:45  

APRILIA - Ben trovati a tutti i lettori di abruzzo24ore.tv per la diretta Aprilia - L'Aquila, big match della terza giornata del girone B di Seconda Divisione.

 

Bella giornata, cielo variabile, terreno in ottime condizioni al Quinto Ricci di Aprilia.

 

Aprilia in formazione tipo ad eccezione dell' infortunato Tundo, terzino sinistro fuoriquota. Vivarini lo sostituisce con Carta ('91) e dirotta Marfisi ('92 ex Lanciano) sull' esterno sinistro di centrocampo.

 

Graziani invece a sorpresa vara una formazione ultra offensiva per far fronte alle emergenze. Ce la fanno sia Ciotola che Improta. A dispetto delle aspettative, in campo dall' inizio ben cinque giocatori offensivi: Improta, Ciotola, Triarico, Infantino e Colussi. Novità anche in difesa, dove Ingrosso prende il posto di Mucciante, in panchina. A breve vedremo con quale modulo scenderanno in campo i rossoblù.

 

APRILIA (4-4-2): Di Vincenzo; Cane, Diakite, Sembroni, Carta; Criaco, Amadio, Croce, Marfisi; Ferrari, Calderini. (Caruso, Formato, Fabiani, Sassano, Corsi, Ferri Marini, Gomes) All. Vivarini

 

L'AQUILA (4-3-2-1):Modesti; Petta, Pomante, Ingrosso, Ligorio; Triarico, Agnello, Ciotola; Colussi, Improta; Infantino. (Tomarelli, Gizzi, Rapisarda, Dall'Armi, Marcotullio, Mucciante, Piccioni) All. Zarattoni

 

ARBITRO: Ripa di Nocera Inferiore (Lanotte di Barletta, Oliviero di Ercolano)

 

In tribuna mister Stefano Sanderra, ex Latina e timoniere della vittoria del campionato di serie D proprio con L'Aquila nella stagione 97'98. Presente anche Valerio Bertotto, ex Udinese ed ora selezionatore della nazionale di Lega Pro.

 

Squadre in campo in questo istante, partita.

 

Per L'Aquila si tratta di una sorta di 4-3-2-1, Ciotola e Triarico ai lati di Agnello, vertice basso, Colussi e Improta alle spalle di Infantino, punta centrale.

 

Partita al momento equilibrata, Aprilia più manovriera. Tanto traffico a centrocampo. dove danno una mano in fase di non possesso anche Improta e Colussi.

 

Vista l' assenza di Carcione, fascia da capitano affidata a Roberto Colussi.

Presenti una trentina di aquilani nel settore ospiti.

 

14' occasione L'Aquila: Triarico dalla destra mette in mezzo, Di Vincenzo con la punta delle dita toglie dalla testa di Colussi a due metri dalla linea di porta, da posizione defilata arriva Ciotola che ci prova di destro, alta.

 

16' risponde l' Aprilia con Croce da fuori area, alto anche il suo destro

18' Petta sventa il cross di Amadio dalla destra, terzo angolo per l' Aprilia.

 

24' giallo per Petta, che a metà tra spalla e braccio interrompe la verticalizzazione di Croce per Marfisi. Sulla punizione Croce trova la barriera, quarto corner per i laziali. Gol annullato per off side, ripercorriamo l' azione: Diakitè rimette in mezzo di testa, Ferrari in rovesciata trova la testa di Sembroni, ma Oliviero alza la bandierina.

 

Adesso L'Aquila sembra quasi essere passata ad un 4-4-2. Modulo comunque atipico, viste le caratteristiche degli uomini in campo, Triarico sulla destra, Ciotola a fianco ad Agnello, Improta a sinistra.

31' primo angolo per L'Aquila su una bella iniziativa di Infantino.

 

32' pericolo in area rossoblù, si imbuca bene Criaco che guadagna il fondo e mette forte in mezzo, Ingrosso libera sulla linea.

Ammonito Infantino per simulazione dopo un contrasto sulla trequarti.

 

Da un po a questa parte Aprilia padrona del gioco

 

41' Aprilia in vantaggio. Croce direttamente su punizione dal limite vicino al vertice destro dell' area. Di destro, sul primo palo

 

42' Agnello sfiora il pareggio dal limite, destro fa la barba al palo

 

44' Di Vincenzo miracoloso, Triarico imbeccato da Improta dal limite spara di destro diretto al sette, Di Vincenzo vola e manda in angolo

 

Squadre negli spogliatoi

 

Squadre di nuovo in campo, non sembrano esserci cambiamenti nei due undici. Anzi, c' è Mucciante al posto di Ingrosso.

 

1' Diakite libera su Infantino, terzo angolo per L'Aquila

 

5' buco di Carta sulla fascia, se ne va Triarico, Amadio lo costringe al corner con Infantino e Colussi ben piazzati in area.

 

9' Attenzione: 2 a 0 Aprilia Calderini gran lancio per Criaco sulla destra, questi controlla sul filo del fuorigioco ed entra in area, cross teso di sinistro sul secondo palo, arriva Marfisi che chude in porta da due passi. 

 

10' esce Marfisi, autore del gol ed entra Sassano

 

14' esce Improta entra Marcotullio, cheva ad affiancare Agnello in mezzo al campo.

 

15' occasionissima Aprilia: Sassano scodella in area, Calderini si infila e spara di sinistro al volo, Modesti manda in angolo.

 

Aprilia ormai bello e cattivo tempo. quattro giocatroi rossoblù perennemente in avanti, sulle fasce l' Aprilia sembra possa far male in ogni istante.

 

20' esce Criaco, autentica spina nel fianco ed entra Corsi nell' Aprilia.

Cambia anche L'Aquila, Rapisarda al posto di Petta.

 

23' giallo per Corsi.

 

Giallo per Sassano.

 

Rossoblù ormai arrendevoli, l' Aprilia controlla agevolmente.

 

29' Esce Ferrari, entra Ferri Marini.

 

Partita ormai in ghiaccio, per rimettere L'Aquila in partita ci vorrebbe un miracolo.

 

Gran prestazione dei due centrali di centrocampo dell' Arpilia, Croce e Amadio

 

40' Attenzione, 3 a 0 Aprilia. Ferri Marini. Ferri Marini riceve sul limite, controlla, aggira Mucciante e dal limite azzecca l' angolino opposto di destro.Tre punti e vetta solitaria per i ragazzi di Vivarini.

 

Buio pesto per L'Aquila, nonostante le attenuanti. Tante assenze e svantaggio sull' episodio (punizione). Ma il passivo lascia pochi spazi ai commenti.

 

Infantino prova a reagire, botta dal limite, respinge facile Di Vincenzo.

 

Contropiede Aprilia, Calderini se ne va dalla metà campo, Rapisarda rischia il rigore, poi Modesti blocca la sfera.

 

Lasciano la tribuna il presidente Chiodi ed il socio Cipriani.

 

Finisce qua, dopo quattro minuti di recupero: Aprilia 3, L'Aquila 0


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore