Aquazzura Denuncia Ivanka Trump per Plagio delle Sue Scarpe di Lusso

27 Giugno 2016   12:15  

Non sempre l'imitazione è la più sincera forma di adulazione. Ne sa qualcosa Ivanka Trump, secondogenita del tycoon americano in corsa alla Casa Bianca, coinvolta in un'azione legale da parte dell'azienda italiana di calzature Aquazzurra. L'accusa? Aver copiato un modello di sandali del famoso brand di footwear di lusso. Ivanka, scrive 'Usa Today, è stata denunciata per plagio, visto che avrebbe copiato il disegno delle 'Wild Thing', un paio di sandali rossi scamosciati con le frange, tra i modelli di punta del marchio fiorentino disegnato da Edgardo Osorio.

La denuncia a Ivanka, che è proprietaria di una linea di abbigliamento, è stata depositata presso la corte federale di Manhattan, e include tre nomi di società, compresa la Marc Fisher, azienda produttrice delle scarpe 'della discordia'. A finire nel mirino il modello 'Hettie' venduto a 145 dollari rispetto ai 785 delle 'Wild Thing'.

"E' un'accusa infondata - ha detto Matthew Burris, direttore finanziario di Marc Fisher - volta a generare pubblicità. La scarpa in questione è un modello di tendenza, non è soggetto alla legge sulla tutela della proprietà intellettuale e ci sono scarpe simili prodotte da alcuni tra i principali brand". Secondo Acquazzurra però, non è la prima volta che la figlia di Trump copia un suo modello, visto che alcune scarpe di Ivanka sarebbero molto simili alle linee 'Forever Marilyn' e 'Belgravia'.

Già qualche mese fa, inoltre, Aquazzurra aveva pubblicato su Instagram un'immagine in cui metteva a confronto la 'Hettie' di Ivanka e la 'Wild Thing', evidenziando come "una delle cose più fastidiose nell'industria della moda" sia "quando qualcuno ti ruba palesemente un disegno protetto da copyright, fregandosene".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore