Archeo.s ultimo appuntamento a L'Aquila, in scena “Thalassa …Stay Human”

09 Agosto 2012   12:18  

Ultimo appuntamento con la stagione artistica aquilana del progetto Archeo.S: venerdì 10 agosto, ore 21.30,  andrà in scena nel Chiostro di San Domenico “Thalassa …Stay Human…”, la nuova produzione del Teatro Stabile di Innovazione L’Uovo.

Lo spettacolo, come da titolo, è dedicato al mare, una entità polisemica e polisemantica che usa quindi codici di comunicazione diversi, che esprimono diversi significati. Resta agli umani il compito di decodificarli e rispettarli. Oppure no. Thalassa, avvalendosi della potenza evocativa del teatro, proprio questo tema intende esplorare abbracciando gli spettatori in un viaggio oniricamente reale attraverso i sentieri dell’acqua… dalla placenta, alla goccia di pioggia, dal fiume al mare, ma anche attraverso clamorosi esempi di ciò che è accaduto e potrà accadere quando questa insostituibile risorsa in luogo di essere strenuamente protetta venga sprecata, contaminata e violentata.

Attori, danzatori, acrobati in scena e fuori scena in felice alchimia con lo spazio, il pubblico e il luogo della rappresentazione, a comporre un’unica visione. La potenza della parola, la concretezza del gesto, l’eleganza del movimento, la sonorità della musica, l’impatto dell’immagine filmica e l’atmosfera della luce producono un evento capace di superare i tradizionali confini del rapporto scena/platea. Scena che si trasmuta in proiezione onirica del proprio io, capace di coinvolgere tutti i sensi e di fondersi con le emozioni degli interpreti.

Sabato 11 ci si sposta invece nel centro storico di Santo Stefano di Sessanio con un evento speciale a cura di L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione onlus, Ente Manifestazioni Pescaresi e Società della Musica e del Teatro “Riccitelli” che presenteranno alcuni brani delle loro produzioni “Thalassa”, “Il Crazy Paradis” e “Maria de Buenos Aires”.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti e si consiglia in ogni caso la prenotazione ai numeri 320 7657511 e 329 8454489. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.regione.abruzzo.it/archeos.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore