Arcore: il centrosinistra avanti in casa di Berlusconi

16 Maggio 2011   20:30  

Rosalba Colombo sfiora il colpo grosso ad Arcore con il 46.80% delle preferenze. La candidata sindaco del centrosinistra porta l'avversario di Pdl e Lega, Enrico Perego (al 40.27%), al ballottaggio.

Buona affermazione delle due liste civiche concorrenti: Pop Arc di Alessandro Ambrosini tocca il 7.58%, mentre Beppe Rositani (Lavoriamo per Arcore, appoggiata dall'Udc) è al 5.35%. Subito la mano tesa del centrosinistra all'Udc.

«È il nostro primo interlocutore» ha detto Rosalba Colombo, che ha aggiunto: «Il dato eclatante è che gli arcoresi hanno già scelto da chi vogliono essere amministrati, e non sono le destre. Ed emerge che il nostro modo di lavorare, in mezzo alla gente, parlando con i cittadini, piace. È quello che continueremo a fare».

«Mi aspettavo il ballottaggio - è stata la prima reazione di Enrico Perego (Pdl e Lega nord) - e mi aspettavo anche qualche voto in più per noi. Sono stupito per i risultati delle due liste civiche. Cosa faremo al ballottaggio? Vedremo».

Intanto un dato storico: nella città di Berlusconi il Pd è il primo partito con il 25.80% delle preferenze, il Pdl si ferma al 24.01.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore