Aree verdi: Chieti Scalo bene, ma i cittadini devono fare più attenzione

La fotogalleria

22 Novembre 2012   16:23  

Non sarà un'area degradata, però di certo una qualche opera di riqualificazione non sarebbe inadeguata.

E' il caso dell'area verde urbana di piazza Carafa, meglio conosciuta dai residenti come "Quadrato", a Chieti Scalo, nelle immediate vicinanze della scuola elementare di via Lanciano e della scuola media "Giuseppe Mezzanotte".

Molte cartacce, qualche avanzo di cibo ed addirittura qualche escremento di animale, nonostante il cartello al centro dell'area vieti esplicitamente l'ingresso nella stessa di cani. C'é la probabilità che entri nel perimetro qualche randagio, ma allora in questo caso dovrebbe subentrare la solerzia degli operatori ecologici.

Non vanno meglio le cose nel vicino parco giochi per l'infanzia, situato presso gli edifici popolari poco distanti, a ridosso di via Colonnetta. Anche qui una riqualificazione non sarebbe sacrilega, o almeno sarebbe opportuno avere maggior cura della manutenzione: numerose cartacce a terra, qualche lattina vuota e sigarette, persino sullo scivolo per bambini.

In sostanza, il quadro non é allarmante, ma non può nemmeno dirsi confortante, soprattutto se si considera la vicinanza con due scuole e la conseguente presenza di bambini ed adolescenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore