Arrestata dai carabinieri, 36enne specializzata in furti ad anziani

23 Ottobre 2014   15:12  

Nel corso della mattinata i Carabinieri della Stazione di Cepagatti hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti di Adelaide Spinelli, 36enne rom pescarese, professionista del reato di furti in abitazione in danno ad anziani.

I militari hanno ricostruito che la Spinelli, il 22 agosto, aveva prima tentato e successivamente consumato un furto in casa di anziani che vivono da soli.

La Spinelli si presentava a casa delle vittime simulando di essere un medico in visita a pazienti a cui offriva inoltre una vera a propria visita domiciliare.

In una circostanza una anziana cepagattese 84enne aveva compreso che c’era però qualcosa di strano ed aveva allontanato la rom, mentre in un secondo episodio la donna era riuscita ed asportare oggetti in oro dalla casa.

L’episodio non era però isolato perché, sempre i Carabinieri di Cepagatti il 25 settembre avevano sottoposto la Spinelli con altre 2 complici all’obbligo di dimora per un altro furto in casa ai danni di una 87enne, i militari di San Valentino, ai primi del mese ottobre, l’avevano l’arrestata poiché individuata quale responsabile di un analogo furto dove si era spacciata per una ispettrice dell’INPS.

I domiciliari erano però stretti alla donna, arrestata il 13 ottobre perché evasa dai Carabinieri di Pescara.

Questa mattina, così, oltre all’arresto per l’ultimo furto scoperto, le è stato notificata in carcere anche aggravamento della misura per l’evasione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore