Arrestati Due Giovani Campani Dopo Truffa alle Marche: Blocchi sulla Statale 17

09 Febbraio 2024   19:15  

Due giovani campani, entrambi diciannovenni, sono stati arrestati lungo la Statale 17 mentre tentavano di fuggire in Campania con il bottino di una truffa ai danni di un'anziana di 84 anni residente nella provincia di Ancona. L'operazione è stata condotta ieri pomeriggio dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia, che hanno bloccato i sospetti a bordo di un SUV.

I due giovani erano già oggetto di indagini serrate dopo la denuncia dell'84enne di Camerano, una località sulla riviera del Conero. La donna era stata ingannata con il classico stratagemma del "falso nipote coinvolto in un incidente stradale", che l'aveva convinta a consegnare tutti i gioielli custoditi in casa, del valore di circa 10mila euro.

L'arresto è stato possibile grazie alla collaborazione tra i carabinieri delle Compagnie di Castel di Sangro e di Osimo, quest'ultima allertata immediatamente dopo la segnalazione della vittima. La refurtiva è stata interamente recuperata a bordo del veicolo utilizzato dai giovani truffatori, che ora dovranno rispondere dei gravi indizi di reato a loro carico.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore