Arrestati in 4 per furto di fili di ferro da vigneto

17 Dicembre 2012   15:56  

 Quattro cittadini rumeni sono stati arrestati dai carabinieri mentre rubavano i fili di ferro di un vigneto in ristrutturazione, nei pressi di Casoli.
Ad allertare il 112 e' stato il proprietario del terreno, un uomo di 64 anni, che ha sorpreso i quattro a rubare i fili nel proprio vigneto. I militari della stazione di Casoli e Palena, intervenuti in pochi minuti, sono riusciti a bloccare i rumeni, tutti sotto i 30 anni, prima che riuscissero ad allontanarsi a bordo di due furgoni.
I quattro erano equipaggiati con fari da minatore ed erano in possesso, all'interno dei furgoni, di arnesi da scasso, tra i quali un trapano con inserita una punta per forare il legno, utilizzabile per effettuare fori in prossimita' di serrature.
I giovani rumeni sono stati arrestati con l'accusa di furto aggravato, possesso ingiustificato di grimaldelli e gestione illecita di rifiuti: processati per direttissima questa mattina nel tribunale di Lanciano, che ha convalidato gli arresti, sono stati condannati all'obbligo di dimora nei propri domicili e al divieto di uscire di casa dalle 18 alle 8.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore