Arrestato a Roma 34enne: Minaccia l'Ex con Violenza e Finge di Avere una Pistola

09 Gennaio 2024   18:34  

Un'escalation di minacce e aggressioni ha portato all'arresto di un 34enne a Roma, accusato di atti persecutori e lesioni nei confronti della sua ex fidanzata. La storia, che è durata solo alcuni mesi, ha assunto toni sempre più violenti, culminando con un'aggressione fisica a pochi giorni dal Natale.

Le minacce, contenute in messaggi minatori inviati alla vittima, includevano dichiarazioni come "Se non torni con me ti faccio violentare", "ti faccio strappare le orbite dagli occhi", e altre minacce di violenza. La giovane vittima ha denunciato l'uomo alla polizia, raccontando l'escalation di minacce e la successiva aggressione subita.

Le indagini sono scattate in seguito alla denuncia della ragazza, e gli investigatori hanno scoperto che il 34enne, nonostante avesse una breve relazione con la vittima, aveva iniziato a minacciarla fin dalle prime settimane successive alla fine della relazione. Le minacce sono poi aumentate al punto che l'uomo ha addirittura simulato di avere una pistola in sua possesso, utilizzando un'immagine in cui impugnava un oggetto nero simile a un'arma, che si è poi rivelato essere una macchinetta per tatuaggi durante una perquisizione.

La situazione è sfociata in una vera aggressione poco prima delle festività natalizie, quando l'uomo ha atteso la sua ex fuori da casa sua nel quartiere Centocelle, cercando di baciarla contro la sua volontà, mordendola e spingendola a terra.

Gli agenti del V distretto Prenestino hanno immediatamente avviato le indagini, acquisendo prove audio/video. Dopo gli accertamenti, il 34enne è stato arrestato in flagranza differita e è stato sottoposto alla nuova normativa sul codice rosso. La Procura ha ottenuto la convalida dell'arresto e l'applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari. L'uomo è stato condotto al carcere di Regina Coeli a disposizione della magistratura.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore