Arrestato dirigente Università di Teramo

Si aumentava lo stipendio

26 Maggio 2010   17:26  

Il responsabile del servizio trattamenti economici - che si occupa di stipendi - dell'Università di Teramo, Tiberio Di Giuseppe, di 45 anni, è stato arrestato dai carabinieri per peculato. Negli ultimi si sarebbe appropriato di circa 500 mila euro.

L'arresto è stato eseguito dai carabinieri della sezione di polizia giudiziaria del tribunale di Teramo in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip Guendalina Buccella. Il funzionario è accusato di avere "accantonato" negli ultimi quattro anni una somma di quasi 500 mila euro.

La scoperta dell'ammanco è stata fatta dal rettorato, a seguito della segnalazione di alcune anomalie da parte della banca che cura la tesoreria dell'ateneo. Gli approfondimenti avrebbero accertato una serie di movimenti bancari sul conto corrente del funzionario che sembra avesse aumentato arbitrariamente il suo stipendio mensile. L'indagine, condotta dal sostituto procuratore Roberta D'Avolio, ha portato all'arresto dell'uomo, eseguito ieri pomeriggio ma del quale si è avuta notizia solo oggi. Domattina Di Giuseppe, che è rinchiuso nel carcere di Castrogno, comparirà dinanzi al gip per l'interrogatorio di garanzia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore