Arrestato incensurato aquilano in possesso di pistola Beretta con matricola abrasa

08 Giugno 2012   13:27  

Nella tarda serata di ieri i poliziotti della Squadra Mobile della Questura dell'Aquila hanno arrestato un 49enne P.P. ci 63, incensurato di l'Aquila poiché trovato in possesso di una pistola semiautomatica beretta con matricola abrasa. 

L'interesse dei poliziotti della Terza Sezione della Squadra Mobile si è orientato nei riguardi dell'uomo -poi arrestato- in seguito a quanto accertato nella mattinata di ieri allorquando al termine di un violento litigio fra P.P. el 63 ed il fratello P.V. cl 47 con gravi precedenti penali contro il patrimonio, quest'ultimo riferiva agli agenti della Squadra Volante d'essere stato gravemente minacciato di morte da parte del fratello che nella circostanza faceva riferimento all'eventuale uso di una arma da fuoco. 

La vicenda, apparsa nei suoi contorni quanto meno sospetta poiché riferita ad un violento litigio fra fratelli ed ancor più poiché segnalata proprio da uno dei fratelli P.V. già noto in Questura per i suo precedenti penali, determinava i poliziotti della Squadra Mobile ad effettuare ulteriori verifiche nonché una perquisizione domiciliare estesa presso l'abitazione di P.P. Al termine delle ricerche gli agenti della Squadra Mobile rinvenivano e sequestravano una pistola semiautomatica BERETTA modello 35 calibro 7.65 in ottimo stato con la matricola abrasa. 

In ragione di quanto verificato P.P. veniva tratto in arresto e posto a disposizione dell'Autorità giudiziaria che nella mattinata odierna ha convalidato l'arresto operato nei suoi confronti. 

Procedono ulteriori approfondimenti investigativi non solo per meglio delineare il contesto entro il quale maturata la vicenda che ha interessato i due fratelli ma anche verificare se l'arma in sequestro si a stata utilizzata in pregressi episodi delittuosi accaduti in questa provincia. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore