Arrestato presunto autore tentato omicidio di Carlo Pavone

28 Maggio 2014   12:59  

Un uomo di 49 anni e' stato arrestato dai carabinieri del Nucleo investigativo della compagnia di Pescara e da quelli della compagnia di Montesilvano per il tentato omicidio di Carlo Pavone, l'ingegnere informatico di 43 anni che la sera del 30 ottobre scorso e' stato raggiunto alla testa da un proiettile in viale de Gasperi, a Montesilvano (Pescara), ed e' rimasto ferito gravemente.
L'arresto e' avvenuto in esecuzione di una ordinanza del gip del Tribunale di Pescara.
L'uomo, che avrebbe una relazione con la moglie di Pavone, e' di Chieti ma lavora a Pescara, alle Poste, dove e' stato prelevato nella tarda mattinata. E' stato rinchiuso in carcere.
Inoltre i militari dell'Arma stanno eseguendo delle perquisizioni domiciliari, sempre per fare luce sul tentato omicidio di Pavone.

Le indagini sono state coordinate dal pm Anna Rita Mantini ed eseuguite dai carabinieri del Nucleo investigativo, diretti dal capitano Eugenio Stangarone, e dai colleghi di Montesilvano, diretti dal capitano Enzo Marinelli.

Quella sera Pavone stava gettando la spazzatura sotto casa quando fu ferito e abbandonato a terra.
 Ha trovarlo fu un passante che lancio l'allarme, all'arrivo dei soccorsi e in un primo momento si pensò ad un malore mentre gli accertamenti successivi eseguiti in ospedale, a Pescara, fecero emergere che l'uomo era stato colpito da un proiettile.
A fianco al suo corpo fu rinvenuto un coltello con delle tracce di sangue.
Dopo circa tre mesi di ricovero nel reparto di rianimazione, a seguito di un intervento, ha lasciato l'ospedale di Pescara ed e' stato trasferito a Potenza Picena per la riabilitazione.
Del caso si sono occupati i carabinieri, che hanno passato al setaccio la vita di Pavone, sposato e padre di due bambini. Sono stati coinvolti pure gli esperti del Ros e quelli del Ris, con una lunga serie di accertamenti tecnici che hanno interessato anche l'ogiva, il coltello e un fucile sequestrato a uno dei sospettati dai militari dell'Arma.
Tutti i dettagli saranno forniti in conferenza stampa, oggi alle 16, nella sede del comando provinciale carabinieri di Pescara.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore