Arresto De Fanis, Mascitelli IDV: dopo questo arresto subito elezioni

12 Novembre 2013   15:35  

 "Non e' nostro compito entrare nel merito delle vicende giudiziarie , perche' abbiamo rispetto del lavoro della magistratura, ma un dato politico importante va detto in modo chiaro. Il caso dell'assessore De Fanis e' il quarto incidente giudiziario, in ordine di tempo, che ha coinvolto direttamente questa giunta regionale e non puo' essere derubricato a un fatto personale, occasionale o ad un semplice accidente di percorso".

E' quanto ha dichiarato il segretario regionale IdV Alfonso Mascitelli, dopo la notizia degli arresti dell'assessore alla cultura Luigi De Fanis. " Chiodi si era presentato agli abruzzesi, sfruttando la vicenda di Del Turco, come il novello paladino della moralita' e dell'etica; in questi anni invece la sua giunta, con la media giudiziaria di un assessore ogni quindici mesi, ha saputo solo dimostrare una gestione scientifica del potere imperniata di clientelismi, favoritismi e affarismi vari.

A questo punto, Chiodi non puo' piu' avere alibi o pretesti nel rinviare vergognosamente le elezioni.

Il peggior danno economico e' la sua permanenza oltre i limiti consentiti dalle leggi e dalla Costituzione. Se ha un minimo di senso di responsabilita', dopo questo fatto gravissimo, indica subito le elezioni e abbia il coraggio di risottoporsi subito alla volonta' degli abruzzesi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore