Arresto cardiaco, Sics Academy promuove campagna a Sulmona

14 Ottobre 2014   10:59  

La Asd Sics Academy con sede a Sulmona e centro accreditato Irc, per la formazione BLS-D (Basic Life Support Defibrillation) ha aderito al programma di sensibilizzazione dedicato all'arresto cardiaco con lo scopo di migliorare la conoscenza e la formazione dei cittadini e degli operatori sanitari alla rianimazione cardiopolmonare.

Nostro obiettivo - si legge in una nota - identificato nel programma denominato "settimana VIVA" con il Patrocinio del Senato della Repubblica nonche' del Consiglio dei Ministri, e' realizzare una ampia gamma di eventi volti ad informare le diverse fasce della popolazione italiana circa la rilevanza dell'arresto cardiaco e l'importanza di conoscere e saper eseguire le manovre che possono salvare la vita: manovre semplici, sicure, che chiunque di noi, anche senza una preparazione sanitaria specifica, e' in grado di attuare, quando e' testimone di un arresto cardiaco.

Nello specifico il giorno domani la Sics Academy sara' impegnata con gli agenti di Polizia Penitenziaria, mentre il giorno 18 con i genitori di alcuni bambini delle scuole calcio della Valle Peligna.

Sempre il domani sara' tenuta una conferenza per i residenti della casa circondariale di Sulmona che trattera' l'importanza dello sport e dell'alimentazione per la prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Interverranno in tale occasioni anche altre figure professionali come il presidente regionale Libertas per promuovere l' iniziativa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore