Arrivano i Cuccioli! Lieto Evento, ma Quante Responsabilità, Due Piccoli Aiutini.

29 Ottobre 2014   17:37  

Ricordo ancora quando la mia piccola cagnetta ebbe i suoi cuccioli, un nugolo di piccolissimi scriccioli che facevano tantissima tenerezza.

Dopo ore di fatica la piccola cagnolina, sfinita, era ancora lì che li leccava per togliergli ogni residuo di "sporco".

Le avevamo preparato un piccolo rifugio protetto dentro il bagno di servizio con decine di giornali per terra per evitare che sporcasse tutto che cambiavamo almeno 3 volte al giorno, questo per la prima settimana.

Fu una settimana sfiancante per tutta la famiglia impegnata a coccolare e custodire con gioia la mamma ed i cuccioletti.

Un'esperienza faticosa, ma che ad ogni sguardo di quei frugoletti ricompensava delle cure necessarie.

Oggi, dopo molti anni da quell'esperienza, ancora la ricordo con affetto e proprio qualche giorno fa ho scoperto che quell'esperienza sarebbe stata decisamente meno faticosa se solo avessi avuto alcune novità introdotte da poco sul mercato.

Il primo è sicuramente il tappetino assorbente (stile traversa usata negli ospedali o nei letti dei bambini che tolgono i pannolini ndr), ma con la variante di essere "odor control" cioè di avere la particolarità di assorbire i cattivi odori.

I tappetini Bayer Pet Casa Clean sono stati studiati per offrire una soluzione facile ed efficace a chi deve educare i cuccioli o abituare i propri cani a fare i bisogni solamente all'interno di spazi ben delineati. Sono molto utili anche in caso di cani malati o sofferenti di incontinenza e per le femmine durante il ciclo.

Proteggono gli ambienti domestici garantendo massima igiene e sicurezza ed eliminando i cattivi odori. Il materiale con il quale sono realizzati i tappetini contiene polimeri che quando entrano in contatto con l'urina si trasformano in gel, impedendone la fuoriuscita e catturando i cattivi odori. I tappetini sono inoltre dotati di adesivi che permettono di fissarli al pavimento. La goffratura del tessuto consente un rapido assorbimento dei liquidi, garantendo a lungo l'integrità del prodotto.

Consigli d'uso:
disporre il tappetino a terra con la parte assorbente rivolta verso l'alto. Per educare il cucciolo, è utile ridurre progressivamente le aree ricoperte dal tappetino.

Occasioni d'uso:
in casa, in viaggio, in albergo, in barca, nel trasportino.

Il secondo problema è l'alimentazione della cagna nel periodo immediatamente precedente e successivo al parto, fino all'allattamento dei cuccioli.

Anche qui il nuovo "Mini Starter" della Royal Canin è una soluzione nutrizionale unica che risponde ai fabbisogni specifici della femmina ed i suoi cuccioli durante le prime 5 fasi del ciclo di vita: gestazione, nascita, allattamento, svezzamento e crescita fino a 2 mesi di età.

Start Complex è un’esclusiva combinazione di elementi nutrizionali presenti nel latte materno, rinforzati con specifici nutrienti che contribuiscono attivamente a promuovere la sicurezza digestiva e il rinforzo delle difese immunitarie del cucciolo.

Il profilo nutrizionale è adattato all'elevato fabbisogno energetico della femmina alla fine della gestazione e durante l'allattamento. La risposta nutrizionale ideale per facilitare la transizione dal latte all'alimento solido (valori energetici, qualità delle proteine, grassi). La facile reidratazione della crocchetta consente di ottenere una consistenza di purea molto appetibile per la mamma e per i cuccioli durante lo svezzamento.

Anche qui un aiuto concreto sia alla tranquillità dei propri animali che a quella famigliare.

I prodotti della recensione sono stati gentilmente forniti da Farmatua che ringraziamo.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore