Arrivano le Formiche? Ecco Come Tenerle Lontane da Casa

13 Aprile 2016   11:53  

Con l'arrivo della primavera e dell'estate in casa arrivano anche le prime formiche. Attirate dall'odore del cibo popolano spesso la cucina e per molti diventano un vero incubo.

Ci sono dei rimedi molto efficaci per eliminare gli sgraditi ospiti,metodi anche naturali in modo da evitare i prodotti chimici che faciano male all'ambiente. Ovviamente la cosa migliore sarebbe quella di evitare che le formiche entrino in casa sigillando zucchero, pane e tutti quei prodotti che possano attrarle ma anche sigillando bene ogni fessura.

Se ormai le formiche sono in casa si posso usare le spezie per allontanarle come cannella, peperoncino, pepe e chiodi di garofano. Acqua e sapone non solo allontanerà gli animaletti, ma cancellerà anche le loro tracce evitando che tornino, così come il limone. Nel caso in cui le formiche siano veramente tante e si desidera sterminarle basta usare la farina di mais miscelata ad acqua: le formiche si nutriranno di questo miscuglio e lo porteranno anche nel formicaio, poi l'impasto una volta nello stomaco si gonfia uccidendo gli insetti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore