"Il caso della sede aquilana dell'Arta è il paradosso di una Regione piena di contraddizioni". E' quanto afferma Carlo Costantini, capogruppo Idv all'Emiciclo, dopo la denuncia di Abruzzo24ore.tv.
"Le contraddizioni del Presidente di Regione - aggiunge - che evoca quotidianamente l'affermazione del merito e poi nomina alla direzione dell'Arta, in rappresentanza del latitante Lavitola, l'ex consigliere regionale Mario Amicone. Le contraddizioni della stessa Agenzia Regionale di Tutela dell'Ambiente, che dovrebbe tutelare i cittadini, ma che, in concreto, non riesce a tutelare neppure se stessa, se è vero come è vero che la propria sede aquilana è stata collocata nell'area dell'ex Agriformula, in un sito inquinato dove sono stati ritrovati rifiuti e fusti interrati.
L'unica cosa che stupisce, quindi, - conclude Costantini - è lo stupore dei politici che ricevono gavettoni o pomodorate dai cittadini ai quali, di fronte a tanto squallore, può essere consentita ogni forma di manifestazione del proprio dissenso".