Asl Pescara: il Manager D'Amario fa il punto sul personale da stabilizzare

01 Aprile 2011   16:02  

"Novanta addetti del comparto, cioe' infermieri e tecnici, e personale amministrativo, sono stabilizzati dalla Asl di Pescara nel 2010 insieme a 20 medici. Nel 2011, nel giro di 60 giorni, saranno stabilizzati 40 dirigenti medici e circa 60 figure del comparto e nello stesso tempo si continuera' a lavorare per coprire i posti vacanti di primario, che sono 16". Questi i dati forniti oggi, a Pescara, dal manager della Asl, Claudio D'Amario, il quale ha assicurato che si sta agendo "nel pieno rispetto del piano del commissario e del piano triennale".

Le procedure a cui ci si e' attenuti sono quelle previste, ha chiarito D'Amario, e cioe' "ricorso alle graduatorie, mobilita' e procedure concorsuali. Nessun atto clientelare ne' spregiudicate politiche di assunzione" - ha detto.

Parlando dei primari D'Amario ha spiegato che in servizio, nella Asl, ce ne sono "47 su un totale di 63 assegnati. Nel 2010 ne abbiamo previsti altre 7, e 9 nel 2011, nel rispetto dei costi e dei budget" - ha proseguito.

Il managaer della Asl ha anche annunciato che a Popoli saranno attivati 30 posti letto di riabilitazione motoria a sempre a Popoli, come annunciato dal ministero, ci saranno 10 posti letto di riabilitazione nutrizionale. D'Amario ha fatto notare infine che c'e' stata un'interrogazione parlamentare, a "firma di una abruzzese del Pd, ma era basata sulla disinformazione e ai chiarimenti sollecitati dal ministero, che nascevano da alcune notizie stampa, ha risposto il presidente della Regione Chiodi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore