Asl Teramo, Fagnano è il nuovo direttore generale

Paolucci: "Curriculum importante e nessun colore politico"

10 Settembre 2014   13:45  

Dopo aver rimesso l'incarico nelle mani del presidente della Regione, si è' ufficialmente conclusa l'era di Paolo Rolleri alla guida della Asl di Teramo con la nomina del suo successore.

Al posto del manager genovese è infatti stato nominato nuovo direttore generale dell'azienda sanitaria teramana Roberto Fagnano, 51enne avvocato molisano, presentato al comitato ristretto dei sindaci dall'assessore regionale alla sanità Silvio Paolucci.

"Ho svolto personalmente tutti i colloqui con i dirigenti disponibili nell'albo regionale" - ha affermato Paolucci - "e quella di scegliereFagnano è stata una decisione dettata dall'importanza del curriculum e dall'assenza di colore politico".

Qualche piccola obiezione, tuttavia immediatamente accantonata, è stata mossa dal sindaco di Atri Gabriele Astolfi, mentre soddisfatto si è detto il primo cittadino di Teramo Maurizio Brucchi: "Abbiamo apprezzato la visita di Paolucci al comitato dei sindaci, tanto più che ci ha garantito la competenza e la lontananza dalla politica di Fagnano".

Di seguito, però, Brucchi non ha lesinato una frecciatina all'assessore regionale: "Sono pronto ad accettare una Asl unica, ma mi opporrò con tutte le forze a due aziende che sarebbero sbilanciate verso L'Aquila".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore