Asl di Teramo: il senatore Mascitelli attacca il manager VarRassi

27 Agosto 2012   16:18  

Nota del senatore Alfonso Mascitelli sulle ultime dichiarazioni del manager dell'Asl di Teramo.

“Alla direzione della Asl di Teramo la conferma di Varrassi è scontata. Se venisse mandato a casa verrebbe scoperchiato un sistema omertoso, fatto di favori e clientelismi ad esser benevoli, che la destra teramana che fa capo a Chiodi e Venturoni, in questo momento, non può assolutamente permettersi”.

E’ quanto ha dichiarato il senatore dell’IdV Alfonso Mascitelli, Vice Presidente della Commissione parlamentare di Inchiesta su SSN, in seguito alle ultime dichiarazioni pubbliche rese dal manager della Asl di Teramo.

“Una valutazione tecnica del suo operato - ha spiegato il senatore – con le violazioni dei principi stabiliti dalla Legge 502 e dalla L.r. n.1 del 2012 non gli darebbe, infatti, nessuna possibilità di conferma dell’incarico.

Nelle sue esternazioni, poi, vi sono solo argomentazioni allucinanti per chi vorrebbe avere la pretesa di una gestione manageriale efficiente.

Sul percorso senologico, di cui parla, ci siamo rivolti all’Unità operativa di senologia di Teramo per prenotare una visita per una paziente e la data indicata è il 3 maggio 2013 e sentire, ancora, un presunto manager che dichiara che mille donne gli devono la vita per aver mandato in giro un camper-ambulatorio, senza dare risposte convincenti sulla chiusura di reparti e la soppressione di servizi, significa che dalla farsa siamo passati alla tragedia.

Sui numeri da lui vantati, qualcuno deve pure ricordargli che la Asl di Teramo si è contraddistinta per la più alta percentuale di mobilità passiva”. “Su una cosa soltanto – ha concluso il senatore – sono d’accordo con Varrassi.

Il problema non è lui, pluri indagato per peculato d’uso e abuso d’ufficio, ma il problema vero è la gestione commissariale della sanità abruzzese che è stata privata da qualsiasi forma di controllo legittimo, con una rete di connivenze, compiacenze e illegalità sulle quali con difficoltà riescono a operare, per ora, solo le Procure della Repubblica. E questa è una ragione in più per noi per tenere alta la sensibilità degli abruzzesi”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore