Asl2 Lanciano,VastoChieti, 56 assunzioni per far fronte al periodo estivo

30 Giugno 2015   12:56  

La Asl Lanciano Vasto Chieti ha disposto l'assunzione a tempo determinato di 35 infermieri, 17 tecnici di laboratorio e 4 ostetriche a partire da domani per "garantire il regolare funzionamento di reparti e servizi nel periodo estivo e consentire al personale di usufruire delle ferie".

E' quanto si legge in una nota dell'ufficio stampa della Asl 2. "Si tratta di un incremento degli organici che il Servizio aziendale professioni sanitarie (Saps), che monitora costantemente la situazione di tutte le strutture sanitarie della Asl, nessuna esclusa, ha ritenuto necessario per assicurare il diritto alle ferie del personale e, al tempo stesso, garantire ai cittadini il diritto a essere curati", spiega nella nota il Direttore generale facente funzioni della Asl2, Pasquale Flacco.

Nei mesi di luglio e agosto, inoltre, e' prevista l'assegnazione di ulteriori professionalita' a tempo indeterminato, annuncia la nota Asl2, mentre negli ospedali di Lanciano e Vasto sono stati rafforzati con l'assegnazione temporanea di infermieri provenienti dall'area chirurgica dell'Ospedale di Atessa. "Delle assunzioni ci siamo fatti carico nonostante le note limitazioni alla spesa per il personale imposte dalle norme.

La Direzione aziendale ha pertanto assolto pienamente agli impegni assunti anche con i rappresentanti dei lavoratori.

Non si comprende, di conseguenza, lo stato di agitazione annunciato da qualche sigla sindacale che, evidentemente, non intende tenere conto della realta'", conclude Flacco. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore