Aspettando la diretta, chi rientrerà col televoto?

Sa(n)remo diversi

18 Febbraio 2010   19:18  

Stasera entrerà in scena il televoto, a rovinare i piani di chi già si sentiva vincitore di questa 60esima edizione del Festival di Sanremo, e a risollevare le sorti dei cinque esclusi. Qualcuno contesta il regolamento, giudicato ingiusto, ma tant'è, da oggi tutti sono potenziali vincitori.


Facciamo mente locale e ricordiamo i cantanti attualmente fuori dai giochi: il sardo Valerio Scanu, che paga un testo non adattissimo alle sue corde; i Sonhora, idioli dei teenager eppure usciti troppo presto dalla competizione; Toto Cutugno, il quale nonostante l'età, ha pagato a caro prezzo il debito con l'emozione, costatogli qualche 'stecca' di troppo.


Poi ci sono Nino D'Angelo e Maria Nazionale, la coppia partenopea che tanto avrebbe bisogno di un interprete per rendere comprensibile a tutti il testo della canzone. Spera, infine, anche il trio composto da Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici ma il loro ripescaggio appare difficile, visti i fischi ricevuti dal pubblico in sala.


Il mio personalissimo voto va a Valerio Scanu, per mantenere la linea verde di questa edizione e, soprattutto, perchè dei cinque mi sembra quello che meno merita di non poter ambire alla vittoria finale. E voi, chi tirereste fuori dalle sabbie mobili?

Ci vediamo stasera alle 21 circa per sapere insieme i verdetti!

Francesco Balzano

 

 

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore