Assegnate le deleghe, ecco la nuova giunta Cialente

15 Dicembre 2009   18:02  

Il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente ha varato il nuovo esecutivo. Questo l'attuale assetto della giunta comunale, con i nomi degli assessori e le rispettive deleghe.

 

Giampaolo Arduini (Udeur): Vice sindaco; Sport, Turismo, Aeroporto

Vladimiro Placidi: Ricostruzione dei Beni storici, artistici, monumentali e rapporti con le amministrazioni e gli organi dello Stato preposti alla relativa tutela; Rapporti con le istituzioni Culturali.

Marco Fanfani (Psi): Politiche del lavoro; Politiche Comunitarie; Sportello unico per le attivita' produttive; Sviluppo delle politiche per il commercio e l'artigianato; Grandi eventi; Manifestazioni fieristiche.

Roberto Riga (Pd): Politiche urbanistiche ed edilizie; Pianificazione partecipata (programmi complessi); Sicurezza del territorio; Protezione Civile; Attivita' estrattive; Sanita'

Pietro Di Stefano (Pd): Ricostruzione; Pianificazione strutturale, operativa e attuativa; Piano Case; Sviluppo Sostenibile; Opere Provvisionali; Rapporti con gli organi della ricostruzione, con i soggetti e gli strumenti della pianificazione sovraordinata; Infrastrutture; Coordinamento dei piani e dei programmi di fonte comunale.

Silvana Giangiuliani (tecnico di fiducia del sindaco): Bilancio e politiche tributarie; Patrimonio; Funzione di coordinamento e controllo strategico delle aziende municipalizzate.

Alfredo Moroni (Pd): Politiche e servizi per la tutela e valorizzazione dell'ambiente; Igiene urbana e gestione integrata dei rifiuti e delle acque nel territorio comunale; Agricoltura; Usi civici; Randagismo; diritti degli animali; Citta' del risparmio energetico; Qualita' energetica e fonti rinnovabili; Gestione dei servizi cimiteriali; Parchi e giardini, boschi e patrimonio naturale; Arredo urbano.

Giustino Masciocco (Sinistra per L'Aquila): Politiche sociali; Politiche educative e scolastiche; Politiche per gli studenti universitari; Politiche giovanili; Politiche abitative; Gestione e assegnazione alloggi temporanei; Politiche per l'immigrazione; Diritti di cittadinanza; Istituzione Centro servizi anziani.

Ermanno Lisi (Udeur): Lavori pubblici; Progettazione e manutenzione del verde pubblico; Manutenzione ordinaria e straordinaria dell'edilizia scolastica e del patrimonio immobiliare comunale.

Pierluigi Pezzopane (Idv): Contenzioso; Pari opportunita', Citta'della Pace.

Giuliano Lalli: Politiche per le risorse umane; Contratti; Anagrafe e stato civile; Affari generali; Ufficio relazioni con il pubblico; Informatizzazione e innovazione tecnologica; Semplificazione amministrativa, comunicazione e trasparenza.

Restano al sindaco Massimo Cialente le deleghe alla Pianificazione strategica, alla Polizia municipale e ai rapporti con l'Universita'.
"Ringrazio la nuova giunta - ha dichiarato il primo cittadino - per aver accettato di collaborare in questo momento particolarmente difficile per la nostra citta' e formulo a tutti gli auguri di buon lavoro".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore