Assistenza alla popolazione, consiglieri comunali chiedono rimozione della responsabile Sge

25 Maggio 2011   15:37  

"Chiedo il trasferimento della dottoressa Paola Giuliani da Responsabile Area Assistenza alla Popolazione della SGE". Questa la richiesta del consigliere comunale di Futuro e Libertà, Enrico Verini durante una conferenza stampa insieme al consigliere comunale dell'Italia dei Valori, Angelo Mancini, nella quale sono stati presentati i problemi che ci sono all'interno della struttura commissariale nei rapporti con i cittadini.

"I cittadini aquilani vengono trattati dalla struttura in maniera indecorosa - ha continuato Verini - La responsabile della struttura interpreta in maniera personale le ordinanze, aggiungendo divieti a svantaggio dei cittadini".

Rivolgendosi al sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, il consigliere di Futuro e Libertà ha chiesto "un'immediata presa di posizione sulla Giuliani, altrimenti dovremo arrivare alla conclusione che condivide in pieno l'operato della responsabile dell'Area Assistenza alla popolazione".

"Per un anno la dott.ssa Giuliani - ha continuato Verini - ha detto che non c'erano appartamenti del progetto c.a.s.e. liberi. Invece abbiamo scoperto che ci sono".

Angelo Mancini ha chiesto una riorganizzazione urgente della SGE. "Oggi - ha detto - è necessario che quella struttura sia composta in maniera omogenea: o tutti componenti della protezione civile o tutti del comune. I cittadini devono avere un chiaro punto di riferimento. Inoltre è necessario che la struttura commissariale stia più attenta ai rapporti con i cittadini e ne tuteli pienamente i diritti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore