Assistenza scolastica per disabili a rischio nel distretto delle 5 montagne aquilane

19 Settembre 2017   10:43  

"L'assistenza scolastica per bambini diversamente abili rischia di non avere coperture economiche, preoccupati 42 sindaci del nostro ambito".

A lanciare l'allarme è, in una nota, il sindaco di Navelli (L'Aquila) Paolo Federico, Commissario dell'Ambito Distrettuale Sociale n. 5 Montagne Aquilane. Chiede "più attenzione per famiglie e bambini che devono poter continuare a studiare, anche grazie alle ore di assistenza fornite dai servizi sociali".

Al presidente della Regione Abruzzo D'Alfonso e all'assessore al Sociale Sclocco chiede di tendere "una mano alle famiglie e agli scolari diversamente abili che hanno diritto all'assistenza. "Abbiamo fatto una conferenza dei sindaci nella Comunità Montana di Barisciano per chiedere l'impegno di tutti.

Il servizio nella nuova programmazione sociale regionale non è stato più considerato fondamentale. Tuttavia, proprio per stare vicini alle famiglie, abbiamo deciso di attivare le ore che ci sono state richieste dalle scuole, ma non possiamo farcela da soli".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore