Associazione Editori Abruzzesi ospite ad UmbriaLibri

11 Novembre 2010   11:54  

Sabato 13 novembre l’Associazione Editori Abruzzesi sarà a Perugia, per partecipare alla XVI Edizione di UmbriaLibri, l’importante manifestazione culturale che ha la caratteristica di mantenere una forte correlazione tra la produzione nazionale e quella regionale. Inaugurata martedì scorso, la mostra mercato degli editori umbri proseguirà fino al 14 novembre, con oltre 130 appuntamenti legati dal tema “W l’Italia”. Un omaggio al nostro Paese alla vigilia dello storico anniversario dei 150 anni dall’Unità d’Italia.

L’incontro con l’AEA, dal titolo “Passaggi d’autore: da d’Annunzio a Flaiano i versi più belli”, si terrà sabato, alle ore 15,30, nel centro Servizi Camerali “G. Vassalli” di Perugia. Interverranno: Marco Solfanelli (Edizioni Solfanelli e Tabula Fati), Gaetano Basti (Edizioni Menabò-D’Abruzzo) e Giuseppe Di Lisio (Edizioni Sigraf). Seguirà un recital, interpretato dagli attori: Cristina Baldassarre ed Emiliano Scenna.

“Con onore l’AEA ha aderito all’invito dell’Associazione Editori Umbri con cui abbiamo cominciato a collaborare da alcuni mesi. Lo scorso luglio, infatti, i colleghi hanno partecipato alla XV Rassegna dell’Editoria Abruzzese, che ogni anno organizziamo a Pescara. – ha dichiarato il Presidente dell’AEA, Nicoletta Di Gregorio - . Lavorare insieme è importante per chi, come noi, intende sostenere e rafforzare il comparto editoriale, danneggiato più di altri settori dalla difficile crisi economica del nostro Paese”. Per questo, l’AEA si sta attivando per contattare analoghe associazioni presenti in Italia, in modo da attivare iniziative culturali relative al libro che coinvolgano tutti i territori nazionali.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore