Atalanta-Pescara: Bucchi pronto per l'esordio, biancazzurri bisognosi di punti

Può essere uno degli ultimi appelli per il Delfino

09 Marzo 2013   15:34  

Esordio complicato quello per Cristian Bucchi sulla panchina del Pescara. Il neo-allenatore biancazzurro, subentrato a Bergodi dopo il k.o. casalingo contro l'Udinese, sarà di scena con la sua nuova squadra all'Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo, il difficile campo dell'Atalanta.

I biancazzurri, all'ultimo posto in classifica con Siena e Palermo, proveranno a strappare punti alla squadra di Colantuono provando a dare un segnale di svolta al proprio campionato dopo un pareggio e sette sconfitte nelle ultime otto gare. Inoltre, il turno potrebbe rivelarsi positivo ai colori biancazzurri vista la sconfitta interna del Genoa contro il Milan.

La squadra di Colantuono, dal canto suo, non viene da un momento esaltante: nel girone di ritorno ha conquistato quasi un punto a partita ma viene dall'importante vittoria esterna sul campo del Siena.

Bucchi, in settimana, ha provato il 4-3-3 con Cosic preferito a Bianchi Arce in difesa: in avanti, finalmente spazio a Sculli dal primo minuto che completerà il tridente offensivo composto da Weiss e Vukusic. In porta conferma per Pelizzoli.

Nell'Atalanta Colantuno sembra intenzionato a rilanciare Cigarini in mediana, al posto di Radovanovic. Le punte saranno ancora Denis e Livaja, che vive un buon momento di forma.

ATALANTA-PESCARA ore 12.30

Atalanta (4-4-2): Consigli; Raimondi, Stendardo, Lucchini, Del Grosso; Giorgi, Cigarini, Biondini, Bonaventura; Livaja, Denis
A disp.: Polito, Frezzolini, Ferri, Contini, Canini, Cazzola, Brivio,  Radovanovic, De Luca, Moralez, Brienza, Budan. All.: Colantuono
Squalificati: Carmona (1)
Indisponibili: Marilungo, Bellini, Scaloni, Capelli

Pescara (4-3-3): Pelizzoli; Zanon, Kroldrup, Cosic, Bocchetti; Blasi, D'Agostino, Cascione; Sculli, Vukusic, Weiss
A disp.: Perin, Bianchi Arce, Quintero, Togni, Bjarnason, Celik, Caraglio, Abbruscato. All.: Bucchi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Sforzini, Modesto, Capuano, Rizzo, Caprari, Zauri, Balzano

Nel video il presidente Daniele Sebastiani fa il punto della situazione su campionato, panchina e giocatori.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore