Attacco hacker alle vostre email, si spacciano per Unicredit

31 Agosto 2012   13:02  

Un attacco hacker definito di phishing, cioè una truffa volta a impossessarsi del proprio computer o dei dati in esso custoditi attraverso una finta email è l'ultimo attacco hacker fatto a Banca Unicredit.

Questa mattina sono state recapitati milioni di email spam a inconsapevoli utenti Unicredit e non atti a indurre l'utente a cliccare un link e inserire alcuni dati personali.

NON LO FATE!

Si tratta di un evidente tentativo di impossessarsi di dati sensibili spacciandosi per l'istituto bancario che insieme a milioni di utenti è offeso da questo tentativo di truffa.

Da Unicredit fanno sapere che non è loro abitudine di fare comunicazioni sensibili via email o di includere link attivi da cliccare.

Ogni attività nei conti Unicredit, ma così in tutte le banche, viene svolta all'interno delle connessioni protette dei siti ufficiali.

Diffidate, quindi, di simili email fraudolente che, purtroppo si moltiplicheranno sempre di più visto che gli antivirus non le rilevano non trattando si di veri e propri virus ma solo in tentativi di truffa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore