Attentato a Brindisi, in Abruzzo presidi contro mafia e terrorismo

19 Maggio 2012   14:23  

Anche l'Abruzzo si mobilita contro chi, questa mattina, ha organizzato l’attentato alla scuola di Brindisi provocando la morte di una sedicenne e il ferimento di altri giovanissimi studenti.

Un presidio si terrà questo pomeriggio a partire dalle 17.30 in piazza Sacro Cuore, a Pescara, promosso dai partiti del centrosinistra, dai sindacati Cgil, Cisl e Uil, da una serie di associazioni come "Se non ora quando", "Movimentazioni", "Miladonnambiente". Per il PD ci saranno l’Unione Comunale di Pescara ed il Coordinamento Donne Democratiche.

All'Aquila l’Udu, Unione degli universitari, organizza un sit-in alle ore 18:30 a Piazza Palazzo, invitando i partecipanti a tenere in mano un fazzoletto bianco. "Alla follia di Brindisi, qualsiasi sia la mano, la risposta va data subito!" dice una nota.

Appuntamenti analoghi anche nelle altre città d'Abruzzo. A Chieti davanti la Prefettura alle 17.30, a Teramo alle 18 in Piazza Martiri.

ANNULLATA LA NOTTE DEI MUSEI

Le tragiche notizie che arrivano da Brindisi con il grande portato di dolore che comportano inducono ad annullare la prevista Notte dei Musei anche in Abruzzo. Per rispettare questa giornata di lutto per tutto il paese i musei e i luoghi di cultura statali, che avevano aderito all'iniziativa  di respiro europeo organizzata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, anche nella nostra regione non apriranno così come previsto. Annullati, naturalmente, anche tutti gli eventi collaterali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore