Attentato alla maratona di Boston (Usa) cinque bombe, due esplose. Molti morti, anche bambini

Obama: " La pagheranno!"

16 Aprile 2013   07:57  

Terrore e sangue alla Maratona di Boston in America, cinque bombe piazzate e due esplose con un bilancio di morte che fa rabbrividire.

La Cnn dice che sono solo tre le vittime fra le quali un bambino di otto anni, ma per altri sarebbero almeno dieci le persone morte ed una cinquantina i feriti molti dei quali in gravissime condizioni.

Barack Obama, parlando alla nazione spaventata non ha ricondotto già gli attentati ad una matrice terroristica, ma ha detto chiaramente che: «Non abbiamo ancora risposte», ma «troveremo i responsabili».

l'FBI ha poi detto: «un attentato: non sappiamo però se di natura interna o internazionale». 

Delle cinque bombe solo due sono esplose e il sesto ordigno esploso vicino la Kennedy Library parebbe non collegato alle altre.

«Le hanno sistemate in due cesti della spazzatura» rivela una fonte interna all'amministrazione americana e sono stati preparati apposta per «lanciare schegge durante l'esplosione».

In città il sindaco non ha dichiarato il coprifuoco, ma ha esortato la popolazione a "stare a casa".

Tutto era cominciato poco prima delle 15, due ore dopo che il primo maratoneta aveva tagliato il traguardo: «Dovevo partire con il secondo scaglione: se fosse successo sarei finita In mezzo», ha detto Maria Vittoria Togni, bresciana e una degli oltre 200 italiani iscritti alla gara. «Ero vicinissima, ho sentito la forza dell'esplosione e visto le vittime proiettate a distanza. Ho visto uno che ha perso entrambe le gambe».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore