Attentato incendiario alle auto del sindaco di Miglianico

18 Ottobre 2010   13:05  

Attentato incendiario la notte scorsa ai danni delle due auto entrambe di proprietà del sindaco di Miglianico, Dino De Marco, una Wolkswagen Golf ed una Toyota Yaris posteggiate davanti alla sua abitazione.

Sulla natura dolosa dell'incedio non ci sarebbero dubbi: sul posto sono stati infatti ritrovati alcuni inneschi. Il fatto si è verificato poco prima delle 4 quando il primo cittadino, che è un medico, è stato svegliato dal botto provocato all'incendio della Golf. A quel punto è uscito di casa tentando di domare il rogo con un estintore ed ha spostato la Yaris che così è scampata alla fiamme.

Sul fatto stanno indagando i carabinieri. De Marco (Udc) ha ricevuto la solidarietà del Pd e dei giovani del suo partito. "Non bisogna cedere di fronte alle minacce, neanche a quelle più violente e sfacciate. Si sta alimentando un clima di tensione sociale finora sconosciuto, che va combattuto a testa alta - scrive tra l'altro in una lettera il segretario regionale del Pd, Silvio Paolucci. Rispetto all'aumento di casi di degenerazione che sta vivendo la nostra terra - scrive ancora Paolucci - ora è necessario che tutte le forze della società e della politica difendano la pace sociale dell'Abruzzo contro le violenze di ogni tipo. Insieme possiamo farcela, se nessuno sarà lasciato solo di fronte ai rischi".

In una nota "I Giovani Udc Abruzzo condannano pienamente i gravi atti di vandalismo verificatisi a Miglianico in queste notti. Ad andare a fuoco prima le due auto di servizio del Comune, che hanno seriamente danneggiato l'ufficio tecnico comunale situato sul piano strada nella notte tra venerdì e sabato e stanotte le auto private del sindaco Dino De Marco. Piena solidarietà da parte di tutto il movimento giovanile Udc al sig. Sindaco e alla sua famiglia - prosegue la nota - , per l'orribile gesto intimidatorio subito, e l'invito, nel continuare nel suo buon lavoro di amministratore, con la stessa determinazione di sempre. Piena fiducia nel lavoro degli inquirenti, che presto metteranno la parola fine su questi brutti episodi che hanno segnato nel profondo l'intera cittadinanza"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore