Aumento bollo auto, D'Amico: "Scelta penzalizzante ed inutile per far fronte al debito sanitario"

21 Ottobre 2011   14:23  

*Su aumentoaliquota bollo auto – dichiarazione di Giovanni D’Amico Vice presidente del Consiglio regionale*

“Sarebbe il caso di precisarealcune cose in relazione all’ipotesi di aumento del bollo auto che la Giunta Chiodi spaccia come inevitabile soluzione per far fronte al debito sanitario” così il Vice Presidente del Consiglio Giovanni D’Amico interviene nel dibattito sull’aumento dell’aliquota.

“Gli stanziamenti di previsione e gli accertamenti dell’UPB 01.01.002 cap. 11630 /Tasse automobilistiche regionali /nel corso del periodo 2005/2011 dimostrano come ,nei periodi di Giunta Pace e Chiodi, le previsioni delle entrate sono sovrastimate rispetto alle entrate accertate.

Tant’è che rispetto alle previsioni delle entrate si registrano per esempio negli anni 2009 e 2010 minori entrate per circa 7 milioni di euro ( vedi schema allegato). Solo nel periodo in cui ero assessore al bilancio si sono registrate entrate accertate superiore alle entrate di previsione. L’assessore Masci, nel redigere il bilancio di previsione e norme per far cassa dovrebbe avere più attenzione per i dati accertati e strategie più coerenti. Mi sembra superfluo sottolineare come ricorrere all’aumento dell’aliquota del bollo auto sia soltanto una penalizzazione nei confronti degli abruzzesi ed inoltre, alla luce di quanto sopraddetto, un sacrificio assolutamente inutile poiché le maggiori entrate previste, non saranno in grado di coprire il debito sanitario e saranno assorbite automaticamente dalla sottostima delle entrate per il bollo auto iscritta nel bilancio di previsione”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore