Autismo, a Teramo un'iniziativa per riflettere e combattere i pregiudizi

10 Aprile 2014   10:23  

Un nuovo appuntamento per promuovere la conoscenza dell’autismo, sensibilizzare i cittadini, rimuovere i pregiudizi che ruotano intorno alla malattia. Lo ha organizzato la Fondazione Anffas e l’Associazione Senza Barriere Anffas in collaborazione con il Centro Servizi per il volontariato di Teramo e il Comune di Teramo.

Sabato 12 aprile, infatti, presso il Centro psicoeducativo della Fondazione Anffas Onlus, in via Taraschi 6, a Teramo, alle ore 15, si terrà il workshop sul tema “Autismo: lavori in corso lungo l’arco di vita”.

Il programma prevede l’intervento di vari esperti della materia: Paolo Aliata della Fondazione Renato Piatti; Valerio Profeta, direttore del Dipartimento Assistenza Territoriale dell’Asl di Teramo; Idetta Galvani, direttore operativo della Fondazione Anffas; Renato Cerbo, direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl di Pescara; Marco Valenti, direttore del Centro di Riferimento Regionale Autismo dell’Aquila; Monica Mazza, ricercatrice dell’Università degli Studi L’Aquila.

Seguirà una tavola rotonda a cui parteciperanno anche Giuseppe Crognale (Associazione ANGSA Onlus), Victoriano Lemme (Associazione Alba Onlus), Dario Verzulli (Associazione Autismo Abruzzo Onlus).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore