Auto antiche aquilane, intervista a Marco Fanfani

Puntata numero 177

28 Maggio 2010   12:17  

IN QUESTO NUMERO DEL MAGAZINE 99:

- Auto antiche aquilane, un omaggio a Claudio Fioravanti

Un itinerario attraverso i luoghi più affascinanti del comprensorio aquilano, così l'associazione Auto antiche aquilane ha voluto ricordare Claudio Fioravanti, appassionato di auto d'epoca morto con il terremoto del sei aprile.
Al raduno hanno partecipato oltre trenta auto provenienti da tutto Abruzzo e da altre regioni, folta la rappresentanza delle Lancia. Ai microfoni di Abruzzo24ore.tv Maurizio Mantovanelli, anima dell'associazione Auto antiche aquilane e Riccardo Bosco presidente del Lancia club.

(M.S.)

 

- Fanfani: zona franca, mutui, cultura. I problemi non finiscono

Marco Fanfani interviene a margine del nuovo provvedimento della zona franca. Utile ma da rivedere, ridefinire perché i piccoli imprenditori non siano costretti a fare falsi pur di accedervi.

I mutui: sono un tema complicato. Di certo c'è che si pagheranno le rate, se pur dilazionando, ma bisogna intervenire presto, anche attrevero i fondi Por per non strozzare i lavoratori.

Gli indennizzi per chi ha perso l'attività tardano a arrivare. Colpa della Regione dice Fanfani, da cui devono arrivare i 44 milioni di euro richiesti. Intanto si attivino le banche.

La cultura è l'altro tema grigio. Le istituzioni culturali, fiore all'occhiello dell'Aquila, sono state abbandonate, e L'Aquila vuole diventare Capitale Europea della cultura nel non lontano 2019.

(B.B.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore