Auto contro pedoni, catturato e posto in arresto per tentato omicidio pirata della strada

13 Settembre 2022   17:45  

Con l'accusa di tentato omicidio i carabinieri di Lanciano hanno arrestato un uomo di 28 anni, residente a Casoli (Chieti), che stamani ha investito intenzionalmente due pedoni sul corso Trento e Trieste di Lanciano.

L'indagato sarà trasferito in carcere su disposizione del pm Francesco Carusi.

E' stato lo stesso indagato ad avvisare i militari, coordinati dal maggiore Fabio Vittorini, che hanno poi trovato e sequestrato la Fiat Punto in località Sant'Egidio di Lanciano.

Dei due feriti, un uomo di 77 anni è ricoverato all'ospedale di Pescara per fratture varie e sarà sottoposto a intervento chirurgico, non è in prognosi riservata, l'altra donna ferita, che ha spinto il passeggino del nipotino salvandolo, è ricoverata invece all'ospedale di Lanciano dove è attualmente sottoposta a diagnostica per verificare la frattura del femore.
 
"Fatto gravissimo quanto accaduto - dice il sindaco di Lanciano Filippo Paolini. Bisogna capire meglio il perché e aspettiamo l'esito delle indagini. Meno male che il Corso non era stracolmo di persone". Indagini portate avanti anche dalla polizia che ha lavorato di concerto con i colleghi carabinieri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore