Autunno in crociera, la crisi si sente, ma con i forti sconti la spesa non è affatto proibitiva

Offerte speciali a prezzi stracciati

31 Agosto 2011   15:48  

La stagione migliore per una crociera?

No, non è l'estate, navi piene all'inverosimile, troppo caldo fuori e quasi freddo a bordo, ma soprattutto prezzi alle stelle.

L'economia che non conosce crisi, quella del mercato crocieristico, e che spinge gli armatori a investire milioni di euro su nuove navi riesce, miracolosamente, ad essere accessibile ai più.

Se infatti in estate anche le cabine delle navi più piccole hanno dei costi molto alti, in autunno e in primavera si riescono a trovare sconti molto importanti.

Nel nostro caso abbiamo scelto una "Formula Roulette" o, come è stato ridenominato, "Parti Subito" della Costa Crociere che volendo riempire comunque le sue navi offre la possibilità di scegliere un porto e una data di massima per la partenza, per poi assegnare a seconda della disponibilità la nave e il percorso.

Un sicuro vantaggio economico per l'ospite che in questo modo risparmia anche il 60% sul costo "di listino" ed un vantaggio per la compagnia che "riempie" le sue navi.

Dicevamo di Costa, ma ci sono offerte simili per MSC che offre mini crociere con imbarco e sbarco diversificati, tipo imbarco venezia, sbarco Bari oppure le offerte Royal Caribbean o Norwegian che invece vertono su veri e propri sconti "speciali" e soprattutto con Royal ti fanno scegliere persino il numero di cabina!

Il secondo vantaggio delle crociere prettamente autunnali nel Mediterraneo è anche la durata, mediamente 10/12 giorni che consentono all'ospite di vivere al meglio l'offerta crocieristica.

Tornando al nostro viaggio in formula roulette con Costa, dopo aver visto l'offerta abbiamo scelto come porto Civitavecchia e come date il 14 o 15 ottobre. Le navi possono essere la Deliziosa o la Pacifica, l'itinerario non è descritto, ma consultando un catalogo Costa ci si può facilmente risalire.

La Deliziosa naviga verso ovest, con tappa Savona poi va a Casablanca, Malaga, Tenerife, etc., mentre la Pacifica va verso est approdando in Israele, Egitto e Grecia.

Percorsi interessanti (e caldi) della durata di 12 giorni su navi molto grandi con piscine coperte ed ogni confort.

Costo veramente basso rispetto al servizio offerto, 1.300 € circa per 3 persone, da catalogo sarebbero oltre 2.300 anche con formula "Prenota Subito".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore