Avanguardia Studentesca manifesta contro Monti e le banche

06 Dicembre 2012   18:13  

Riceviamo e pubblichiamo:

'' Questa pomeriggio si è svolto anche a Roseto degli Abruzzi il “No Monti Day”, la giornata di mobilitazione nazionale promossa da Avanguardia Studentesca, movimento degli studenti identitari.

Alle ore 16.00 una ventina di militanti hanno preso goliardicamente in ostaggio il Banco dell'Adriatico di Roseto degli Abruzzi (appartenente al Gruppo Intesa San Paolo, ai cui vertici vi erano gli attuali Ministri Passera e Fornero) nei pressi dell'Arena 4 Palme. Di fronte la banca gli studenti hanno letto provocatoriamente dei brani di Ezra Pound, Alain De Benoist e Zygmunt Bauman.

Di Pound è stato recitato il celebre XLV canto contro l’usura, di De Benoist una parte del suo ultimo libro “Sull’orlo del baratro” che analizza le contraddizioni del sistema finanziario globale, di Bauman il noto passo tratto da “Capitalismo parassitario” nel quale è spiegato come i cittadini sono stati trasformati in una “razza di debitori”.

“Quella di Avanguardia Studentesca è una protesta contro le politiche economiche e scolastiche del Governo Monti – dichiara Francesco Di Giuseppe Coordinatore Nazionale di Avanguardia Studentesca – e più in generale contro la dittatura delle banche e gli effetti nefasti della finanza globale che stanno impoverendo il popolo italiano. Avanguardia Studentesca - chiosa Matteo Merlitti Responsabile Provinciale di AS - continuerà a battersi contro ogni provvedimento legislativo incentrato sulla privatizzazione della scuola pubblica vero obbiettivo dei poteri forti”.

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore