Avezzano, Fidanza (Pd): "La destra fa campagna elettorale sul Crab"

14 Maggio 2012   13:04  

Torna ad intervenire sul Crab Andrea Fidanza della segreteria regionale del Partito Democratico dopo che il consigliere provinciale Pdl Felicia Mazzocchi "ha utilizzato l'ennesima ingiustizia verso ricercatori altamente qualificati, ormai da mesi non stipendiati, per fare campagna elettorale in vista del ballottaggio di Avezzano".

"Il Partito Democratico - continua Fidanza - già a Luglio, dopo l'addio dell’Ateneo aquilano che, preso atto della persistente difficoltà finanziaria, ha dovuto recedere dal CRAB, aveva studiato un modo per salvare il Consorsio di Ricerche Applicate alle Biotecnologie. La Regione Abruzzo aveva la soluzione in mano durante la discussione degli emendamenti al progetto di legge sulla 'Razionalizzazione e rideterminazione dei servizi di sviluppo agricolo'(n. 286/11) che prevedeva, tra l’ altro, la soppressione dell’ Agenzia regionale per i servizi di sviluppo agricolo (ARSSA) di Avezzano.

La proposta del Partito Democratico era quella di trasformare l’ ARSSA da Ente a Dipartimento, cioè una struttura sul posto dedicata alla ricerca, innovazione, competizione e sviluppo rurale, alla quale collegare anche il CRAB che diversamente sarebbe stato lasciato alla deriva. I Consiglieri Regionali del PDL -compresi quelli marsicani- votarono contro il nostro emendamento preferendo spoliare ancora una volta le zone interne dell’ Abruzzo, trasferendo altrove gli stessi servizi e con costi maggiori.

Tutta la responsabilità ricade quindi sulla Regione - conclude l' esponente del Pd - amministrata dal Pdl e solo oggi gli esponenti provinciali dello stesso partito si ricordano delle scellerate scelte portate avanti dai loro diretti superiori".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore