Avezzano: il 25 giugno Ron sul palco di Piazza Risorgimento con i musicisti dell'Aypo

24 Giugno 2011   16:28  

E' una realtà musicale giovanissima, sia perché nata davvero da poco, sia per l'età dei suoi componenti, che va dai 14 ai 27 anni.

E' la prima realtà orchestrale giovanile dedicata al pop. Ha iniziato la propria avventura dalla città che in parte le dà il nome, Avezzano, Aypo, infatti, sta per "Avezzano young pop orchestra".

L'attività della Aypo, nata dalla passione e dalla competenza di giovani musicisti orientati alla musica leggera, ha inaugurato la propria attività il mese scorso con il concerto del 19 maggio al Teatro de'Marsi di Avezzano.
Anima della Aypo è il suo ideatore e fondatore nonché direttore Stefano Fonzi.

I musicisti della Aypo svolgono attività didattica e concertistica e ricevono una borsa di studio per ogni produzione musicale, i migliori poi anche una borsa di studio per una delle più prestigiose accademie musicali europee, scelte ogni anno in base alle disponibilità delle stesse.

Sabato 25 un appuntamento importantissimo per la Aypo alle ore 21.00, in Piazza Risorgimento ad Avezzano: sul palco con i giovani musicisti salirà Ron.

“Per i ragazzi suonare con Ron sarà per  una grande opportunità” ha detto il M° Stefano Fonzi, “quella del 25 sarà una serata interessante: nella prima parte sarà protagonista l’orchestra, mentre nella seconda Ron si esibirà con i suoi pezzi storici”.

Padrone di casa della serata il presentatore Rai Luca Di Nicola che ha sottolineato il valore del progetto e la straordinarietà di un duetto tra un cantante affermato come Ron e l'astro nascente dell'orchestra Aypo.

Tutta l'attività dell'Aypo è patrocinata dal comune di Avezzano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore