Avezzano, in manette ladri acrobati di Roma

01 Marzo 2011   20:47  

Gli agenti del commissariato di Avezzano hanno arrestato Giuseppe Cannone, 46 anni, e Marco Lumicisi (42), entrambi di Roma con l'accusa di aver portato a termine furti ad Avezzano arrampicandosi lungo le grondaie e i tubi di scolo delle abitazioni.

Cannone e' conosciuto dagli inquirenti come lo specialista dei furti acrobatici in appartamenti. I colpi messi a segno in citta risalgono all'autunno scorso. Venivano rubati soprattutto oggetti in oro e gioielli. Le indagini, condotte tra Avezzano e Roma dagli agenti della squadra anticrimine, sono iniziate grazie soprattutto a riscontri legati appunto alla tecnica di scalata delle palazzine e sono proseguite con una serie di appostamenti che hanno portato all'arresto.

I due romani sono stati bloccati nelle loro abitazioni e rinchiusi nel carcere Regina Coeli di Roma. Gli arresti, richiesti dal sostituto procuratore di Avezzano, Guido Cocco, sono stati portati a termine con l'ausilio degli agenti della Questura di Roma. Sono in corso indagini per fare chiarezza sui responsabili dell'attivita' di ricettazione della merce rubata.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore