Avezzano, l'ex Pdl De Cesare va con Di Pangrazio. Cipollone tratta con Cosimati, Di Matteo e Rubeo

12 Maggio 2012   09:56  

L'ex assessore della giunta di Antonio Floris, Lorenzo De Cesare, uscito dal Pdl in polemica coi vertici del partito, al ballottaggio sosterrà Giovanni Di Pangrazio, candidato sindaco del centrosinistra e del Terzo polo. L'accordo è stato sancito ieri dopo un incontro basato essenzialmente sul programma.

Il centrodestra di Italo Cipollone, invece, ha proposto un apparentamento formale a Iride Cosimati, Nazzareno Di Matteo e Pierpaolo Rubeo.

La riorganizzazione della macchina amministrativa, una nuova viabilità e la cultura sono alcuni dei "punti di contatto" - come li ha definiti l’ex assessore al Bilancio, con un trascorso in Alleanza nazionale - tra De Cesare e Di Pangrazio, già sostenuto da cinque liste civiche e da altrettanti partiti (Pd, Udc, Fli, Idv e Api).

De Cesare, che si era candidato a sindaco con lo schieramento Alleanza di Centro per Avezzano, porta in dote i 1.231 voti (4,70%) raccolti al termine del primo turno.

Sul fronte del Pdl, il coordinatore provinciale del partito, Massimo Verrecchia, ha proposto un apparentamento formale a Cosimati, Rubeo e Di Matteo, proponendo un assessorato a testa.

I tre stanno ancora decidendo. Il termine ultimo per ufficializzare apparentamenti scade domani alle 14.

Non si schiererà, invece, Valeria Feragalli di Sel. Mentre Mario Spallone ha invitato i propri sostenitori a votare per Cipollone.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore