Balducci (PD), finanziate tre opere pubbliche a Pescara

14 Gennaio 2015   16:48  

 Il vice Capogruppo regionale del PD, Alberto Balducci, ha inviato una nota al Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, con la quale esprime il suo plauso per il finanziamento di tre importanti opere incompiute che interessano la città di Pescara.

In totale, la Regione ha previsto un finanziamento complessivo di 950 mila che saranno ripartiti per i lavori di completamento della "Cittadella della Musica (350 mila euro), del "Museo del Mare" (350 mila euro) e del "Media Museum" (250 mila euro). "Ancora una volta - scrive Balducci nella sua missiva - il governo della Regione Abruzzo ha dimostrato il suo impegno a portare a compimento opere ritenute importanti per mantenere vive le tradizioni culturali della città di Pescara e attese dalla popolazione locale".

"Da quando l'attuale maggioranza - osserva Balducci - è alla guida della massima istituzione regionale, non saranno più consentite cattedrali nel deserto, ma interventi mirati a migliorare il decoro urbano e a favorire nuove opportunità di crescita".

A tal proposito Balducci ha chiesto al Presidente D'Alfonso la convocazione di un tavolo congiunto con il Sindaco di Pescara allo scopo di attivare velocemente tutte le procedure atte a realizzare le progettazioni ed i successivi appalti dei lavori. Inoltre il vice Capogruppo, in riferimento ai circa 40 parchi dei quali è dotata la città di Pescara, ha segnalato all'attenzione del Presidente il Parco D'Avalos, affinché questo possa recuperare al più presto la sua originaria qualità di parco della riserva dannunziana.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore