Ballottaggio L'Aquila, ora il Pdl detta le condizioni a De Matteis

11 Maggio 2012   21:18  

Alzano la voce, i candidati della lista del Pdl. Chiedono quello che neanche i loro dirigenti, dopo il clamoroso flop, hanno osato chiedere.

Provano a dettare le condizioni: posti in Consiglio, attraverso l'apparentamento formale con Giorgio De Matteis, ma soprattutto in giunta, ben due, in cambio del sostegno al centrista al ballottaggio.

"Riteniamo necessario - spiegano in un comunicato firmato "i candidati nella lista del Pdl" - per garantire dignità politica ai 3500 aquilani che ci hanno accordato la propria fiducia e motivarli nuovamente che il programma del candidato De Matteis venga condiviso tramite l'apparentamento formale e sostanziale delle liste, il cui termine ultimo è fissato per domenica 13 maggio. Per dare forza all'accordo che intendiamo stipulare con il candidato sindaco De Matteis é necessaria la presenza, in caso di vittoria, di due rappresentanti del Pdl in giunta".

"Riteniamo dover sottolineare - aggiungono - che in caso di vittoria, sicuramente piú certa con la stipula di questo contratto, entreranno in consiglio comunale 9/10 consiglieri delle liste di De Matteis che attualmente rimarrebbero fuori. Ricordiamo che il consiglio comunale sarà sovrano per le sorti di questa città a differenza di ció che non é stato con il vecchio consiglio comunale e con la vecchia amministrazione. 'Intelligentibus pauca'.

Comunque - concludono - se le nostre richieste che riteniamo legittime non dovessero essere prese in considerazione saremo conseguenti alle scelte che il partito ha già preso. Per il bene della città".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore