Ballottaggio L'Aquila, ultime ore per le alleanze

12 Maggio 2012   13:00  

Si conosceranno solo domani alle 18 le alleanze in vista del ballottaggio del 20 e 21 maggio, quando gli aquilani saranno chiamati a scegliere tra Massimo Cialente e Giorgio De Matteis. Almeno, gli apparentamenti formali, quelli cioè depositati presso la Segreteria generale del Comune. E l'unico di questi, sembra essere quello tra l'Italia dei valori e il centrosinistra, dopo che i vertici nazionali hanno ritenuto prioritario, in vista degli appuntamenti elettorali con le regionali e le politiche, rinsaldare l'allenza sancita dalla foto di Vasto. I bene informati parlano addirittura di un colloquio tra Di Pietro e Bersani sul caso L'Aquila. E poi, di continui contatti tra i segretari regionali Mascitelli e Paolucci.

La decisione, comunque, è maldigerita da Angelo Mancini, che vorrebbe restare coerente con il suo progetto elettorale di autonomia dal centrosinistra.

Il Pd, intanto, commenta positivamente il risultato elettorale che lo porta ad essere primo partito in città.

Mentre di mere alleanze politiche si parla nel caso del centrodestra, dove De Matteis confermando la volontà espressa in campagna elettorale, ha accolto il sostegno del Pdl senza però stringere formale apparentamento, che tra l'altro in caso di vittoria avrebbe fatto perdere seggi alle sue liste in favore del partito di Alfano.

Ai microfoni di Abruzzo24ore.tv Giovanni Lolli, deputato Pd, e Giorgio De Matteis, candidato sindaco.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore