Ballottaggio ad Avezzano. Di Pangrazio: ''Ora spazio alle donne"

10 Maggio 2012   17:31  

“Il primo passo sarà l’istituzione di una Commissione comunale per le pari opportunità, effettiva e non sulla carta, e poi, in modo un progressivo, concreto coinvolgimento delle donne, in particolare nel sociale e nella famiglia”. E’ l’impegno del candidato sindaco Gianni Di Pangrazio.

“Nel momento in cui ho accettato la proposta di candidarmi a sindaco ho posto tra i punti centrali del mio programma la valorizzazione del ruolo della donna nell’ambito dell’attività amministrativa”.

“Che non si tratti di un’enunciazione di comodo, fatta oggi ad uso propagandistico, lo testimoniano i numeri: tra tutti i candidati al consiglio comunale, che mi hanno appoggiato, vi erano 52 donne contro le 35 dello schieramento avversario”.

“Tra le nostre candidate vi sono state, in alcuni casi, buone performance, purtroppo non sufficienti a far eleggere una rappresentante in consiglio comunale” “Da parte mia vi sarà ancora grande attenzione a tutte le donne al di là di liste o partiti, perché il sottoscritto non ha etichette”.

“La cosa importante è la crescita di tutti e della città, al là degli steccati.” “Scuola, sociale, famiglia, figli sono sicuramente alcuni dei filoni su cui le donne potranno esprimeranno la loro specifica sensibilità”.

“Inoltre, oltre all’istituzione di una commissione comunale di pari opportunità, realmente operativa, vorrei coinvolgere fattivamente la componente ‘rosa’ in compiti al di fuori degli organismi prettamente consiliari”.

“Durante il mio tour elettorale”, aggiunge, “ho constatato che, soprattutto in alcuni settori come il volontariato, le donne sono una grande risorsa, purtroppo mai utilizzata da chi finora ha amministrato”.

“L’intento è creare un gruppo al femminile segua costantemente le sedute del consiglio comunale e altri momenti importanti della vita amministrativa del Comune”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore