Bandiera arancione del Touring Club Italia per Civitella Alfedena

03 Giugno 2013   15:07  

 Civitella Alfedena entra tra le Bandiere arancioni del Touring Club Italia.
Il piu' piccolo paese del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise ha ottenuto il riconoscimento del Touring.
La scelta dopo essere stata sottoposta ad una rigida selezione condotta attraverso l'applicazione del Modello di Analisi Territoriale del TCI.
Civitella Alfedena, dunque, e' risultata in linea con gli standard turistico-ambientali previsti.
Il piccolo centro del Parco raccoglie i tesori di una delle prime aree protette italiane, la riserva integrale della Camosciara, la Val di Rose, il Feudo Intramonti.
Un paese che ha mantenuto inalterato la struttura urbanistica e che negli anni si e' qualificato come centro per uno sviluppo compatibile.
La chiusura, prima in Italia, della strada di accesso alla Camosciara, la valorizzazione del lago di Barrea, la cura del centro storico, le ricche iniziative culturali sono le eccellenze del paese.
"Siamo soddisfatti del riconoscimento del Touring - sottolinea il sindaco Flora Viola - e' un altro tassello importante per la valorizzazione del nostro territorio e per la promozione di uno sviluppo che tenga in debito conto la tutela dell'ambiente e la non riproducibilita' delle risorse naturali.
Un riconoscimento importante anche per il parco d'Abruzzo e per un'area che merita maggiore attenzione da parte delle istituzioni".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore