Bando di promozione per consorzi turistici

22 Ottobre 2012   14:13  

 Regione Abruzzo, Tour operator e Consorzi turistici insieme per promuovere il prodotto turistico Abruzzo.
E' il senso del bando pubblico che questa mattina e' stato approvato dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore al Turismo, Mauro Di Dalmazio, che prevede lo stanziamento di 400 mila euro per la promozione e la promo-commercializzazione dell'offerta turistica abruzzese realizzata in co-marketing. "Si tratta di un sostegno importante alle imprese turistiche regionali - ha detto l'assessore al Turismo Mauro Di Dalmazio - che permette di avviare azioni di co-marketing con iniziative di promo-commercializzazione dei nostri prodotti.
Lo facciamo insieme ai Consorzi turistici ma anche, ed e' questa la novita' piu' rilevante del bando pubblico, insieme con i Tour operator che per la prima volta potranno presentare progetti per accedere alle risorse del bando". Il bando approvato dalla Giunta regionale conferma la linea adottata fin dall'inizio dall'assessorato al Turismo: il raccordo continuo e diretto tra la Regione e gli operatori del settore, in un contesto di strategia unitaria e complessiva, finalizzato ad intercettare e incrementare i flussi turistici verso la destinazione "Abruzzo" con concrete alleanza di co-marketing e di promo-commercializzazione. "Le risorse del bando - spiega Di Dalmazio - sono state recuperate grazie alla rimodulazione di un progetto turistico interregionale su 'Miglioramento della qualita' dell'offerta turistica' per il quale un decreto del Dipartimento del turismo ha spostato l'impegno finanziario al 31 dicembre 2012".
Il bando, contenente i documenti necessari per aderire, verra' pubblicato sul Bura e sul portale internet della Regione Abruzzo


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore