"Basta Deridere Mio Figlio Autistico, Lui è Consapevole ed io Sono Distrutta"

10 Febbraio 2015   06:01  

UDINE - Che brutta cosa che è l'ignoranza, la superbia e la strafottenza.

Così si possono apostrofare i piccoli delinquenti che stanno tartassando un ragazzo autistico, affetto dalla sindrome di Asperger di un paese della bassa friulana.

Questo tipo di disturbo causa un problema comportamentale, ma non intacca l'intelligenza e l'apprendimento, come non rende meno consapevoli dei torti subiti.

Si appella al mondo della comunicazione una madre ormai disperata per denunciare la situazione di disagio profondo che sta vivendo il suo ragazzo, di 22 anni, intelligente, diplomato ma che "da parecchio tempo ormai, sta subendo episodi di bullismo messi in atto da ragazzi minorenni che se lo incontrano lo insultano e lo prendono in giro anche pesantemente. La disabilità in se stessa - spiega la mamma - è già una condizione estenuante sia per il ragazzo, che comunque essendo un Asperger si rende perfettamente conto di ciò che sta accadendo, sia per una madre che si vede impotente di fronte alla sofferenza del figlio. Sono logorata psicologicamente e non ritengo giusto che tutto questo passi inosservato da parte delle istituzioni".

Una situazione non più tollerabile e che la comunità dovrebbe denunciare e perseguire come veri e propri reati gravi, ma nessuno fa nulla...


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore