Batterio killer: l'origine nei germogli di soia

Coldiretti: no a psicosi

05 Giugno 2011   21:14  

Dopo i cetrioli, le verdure, la frutta, la carne, ora sul banco degli imputati finiscono i germogli di soia. Potrebbero essere loro l'origine del batterio killer E.Coli.

Lo sostengono i media tedeschi, citando la agenzia di stampa Dpa.

La notizia, riportata da diversi siti di giornali tedeschi, arriva dalla Bassa Sassonia (nord ovest), uno dei lander tedeschi più colpiti dall'emergenza sanitaria, che ha visto già 18 vittime e oltre 2.000 casi di contagio.

Un'azienda di Amburgo sarebbe già stata chiusa dalle autorità tedesche per motivi precauzionali, perché responsabile in passato di altre contaminazioni del prodotto diffuso in Asia.

La Coldiretti: falsi allarmi e psicosi

"Il rincorrersi di falsi allarmi ha alimentato - sottolinea la Coldiretti - una psicosi che si sta riflettendo sui consumi dei cittadini europei ma ha anche offerto alibi a misure protezionistiche come il blocco delle importazioni dalla Russia con danni gravi danni economici.
L'incertezza - sottolinea la Coldiretti - sta avendo effetti devastanti sui mercati poiché oltre un cittadino europeo su tre (35 per cento), secondo Eurobarometro, evita di acquistare i prodotti di cui ha sentito parlare nell'ambito di una emergenza relativa alla sicurezza alimentare".
Fonte Il Salvagente

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore