Batterio killer: la Ue stanzia 210 milioni di euro per danni all'ortofrutta

16 Giugno 2011   15:49  

"La Commissione Europea ha stanziato 210 milioni di Euro per l'intervento straordinario di mercato a favore dei prodotti ortofrutticoli colpiti dalla crisi generato dall'E.coli. Oggi ho provveduto a firmare il decreto che avvia il ritiro dal mercato dei prodotti interessati dalla crisi.

Ritirandoli contiamo non solo di dare un contributo economico ai produttori ma anche di correggere, almeno parzialmente, le distorsioni che il mercato ha subito a causa della crisi."

Cosi' il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Saverio Romano, annuncia la firma del Decreto concernente 'Disposizioni urgenti per la gestione della crisi di mercato dei prodotti ortofrutticoli conseguente i casi di contaminazione da Escherichia Coli verificatisi in Germania.

"Si tratta del primo atto fondamentale di una serie di azioni che - ha concluso il Ministro - contiamo di mettere in campo per risollevare uno dei comparti piu' importanti della nostra agricoltura". I prodotti interessati all'intervento straordinario sono: cetrioli, pomodori, insalate, indivie, peperoni e zucchine.

illustrazione da marsicalive.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore